L’avv Luis Vizzino è nato a Maratea (PZ) il 16.08.1984.
Ha conseguito presso l’Università degli Studi di Salerno la Laurea in Giurisprudenza e il Diploma in Specializzazioni per le Professioni Legali.
Avvocato dal 2013.
Assiste Federazioni, Società Sportive, Atleti, Tecnici e Agenti in procedimenti giudiziali e stragiudiziali.
E’ Professore a contratto presso la Cattedra di Diritto dello Sport dell’Università degli Studi di Salerno – Facoltà di Giurisprudenza.
Ha collaborato alla Cattedra di Istituzioni di Diritto Privato presso l’Università degli Studi di Salerno – Facoltà di Giurisprudenza – negli anni 2015-206-2017.
Già docente al Corso per Responsabile di Settore Giovanile presso il Centro Tecnico della Federazione Italiana Giuoco Calcio, è Componente della Commissione di Diritto dello Sport al Consiglio Nazionale Forense (C.N.F.) a Roma; Consulente Legale allo Sportello Giuridico del CONI Basilicata; Componente dell’Ufficio Giuridico della F.I.G.C Basilicata; Fiduciario Legale dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio (A.I.A.C); Presidente del Coordinamento lucano dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport (A.I.A.S); Membro del Tribunale Federale Nazionale della Federazione Italiana Triathlon (FITRI).
In possesso del titolo di Agente F.I.F.A dal 2010, l’Avv. Vizzino è autore di diverse pubblicazioni in materia giuridico-sportiva.